Una vista unica sulle Dolomiti
Nascosto come un gioiello incastonato nelle verdi alture di San Genesio, l'Hotel Belvedere sorge maestoso a 1.100 metri sul livello del mare, offrendo un panorama senza rivali che spazia dalle eteree Dolomiti alla vibrante Bolzano. Questa città d'arte, di storia e di fascino incontra in Belvedere un rifugio che ne celebra i mille volti: dalla cultura alla moda, dall'arte al design.
Decorato con innumerevoli riconoscimenti, fra cui il prestigioso Best Architects Award in Oro del 2020, l'Hotel Belvedere è un vero e proprio santuario di architettura moderna e di eleganza senza tempo, perfettamente integrato nel paesaggio circostante. Oltre alle nuovissime suite sul declivio”, dal design minimalista e sofisticato, il luogo invita alla contemplazione, al relax e al rinnovamento interiore.
La SPA dell'hotel è un'oasi di benessere, dove i trattamenti vengono eseguiti con linee di prodotti naturali e locali, in ambienti illuminati dalla luce dorata del sole meridionale. E cosa dire della piscina a sfioro? L'esperienza di nuotare in essa è come galleggiare nel cielo, con una vista mozzafiato su Bolzano.
A completare l'offerta gastronomica, il giovane chef Christian Reiterer di San Genesio dà vita a piatti che incarnano l'essenza della cucina regionale, fusi in un linguaggio culinario di semplicità ed eleganza. Un approccio che ha valso al Belvedere una menzione tra i ristoranti migliori dell'Alto Adige nel Falstaff Gourmet & Reisemagazin 2022.
L'hotel è facilmente raggiungibile sia via aereo da Bolzano che attraverso la rete ferroviaria delle Frecce. Una volta arrivati, le opportunità di esplorazione sono infinite: escursioni, ciclismo e visite a Bolzano, raggiungibile in modo semplice e sostenibile grazie agli autobus pubblici e all'Alto Adige Card.
Nella Sky Lounge o sulla terrazza panoramica, immergetevi in un atmosfera di puro lusso, sorseggiando cocktail fatti in casa con essenze locali come miele, abete rosso e larice. E per un ulteriore tocco di indulgenza, perché non concedersi un massaggio con olio di larice locale e prodotti naturali del Salto, o un trattamento viso Rohini di Pharmos Natur?