Mikrotour Infinite Experience

Mikrotour da 34 anni crea viaggi Taylor-made


Generalmente, l’eccellenza viene mostrata e raccontata con uno sguardo prevalentemente orientato a valle, senza considerare tutta la catena a monte che fa in modo di realizzare e far vivere al cliente un’esperienza unica.


Nel mondo dei viaggi esperienziali di lusso figure chiave di servizi taylor-made sono i tour operators, professionisti ai quali, solitamente, i viaggiatori si rivolgono non tanto per prenotare servizi turistici bensì per avere una consulenza da esperti che sappiano guidarli nella scelta di soggiorni ed esperienze “su misura”, in mete che variano per interessi e curiosità delle persone stesse.


Alla scoperta del mondo affascinante dell’organizzazione di viaggi esclusivi, I.D.I Travel si è raccontato e ha raccontato la sua specializzazione nell’in-coming di turisti esteri per far vivere e scoprire loro le bellezze d’Italia e Francia; ma soprattutto la competenza di strutturare out-going verso mete inusuali, tramite Mikrotour, società costola di I.D.I Travel.


Il team spiega come professionalità, conoscenza pluri-trentennale del settore e passione abbiano potuto renderlo una delle quattro realtà Italiane a vantare del titolo Virtuoso Member del prestigioso omonimo Network. Un riconoscimento importante, fondamentale connettore tra selezionati agenti di viaggio e partners del settore hotellerie internazionale.


Tramite il circuito Virtuoso, gli agenti di viaggio creano vacanze esclusive, offrendo upgrade di camere, Amenities Virtuoso, check-in anticipato / check-out posticipato e vantaggi preziosi come la prima colazione in destinazioni dove solitamente non è inclusa, come ad esempio negli Usa e in Australia.


Peculiarità di Mikrotour è la competenza nell’organizzare viaggi in oriente ed estremo oriente, ciò anche ispirato dalla passione e vocazione che Filippo Curinga, fondatore e Presidente di I.D.I Travel ha per quest’area geografica del mondo. Importante sottolineare come la conoscenza approfondita di ogni professionista di Mikrotour nel lancio e sviluppo di una nuova destinazione derivi dal vivere per un certo periodo in loco, studiare, e sperimentare la cultura stessa.


Un punto di forza di Mikrotour è senza dubbio il team di esperti advisors dedicati a “viaggi speciali” con una decisa componente esperienziale. Diverse le tipologie di questi, si passa da viaggi incentrati su location di nicchia, a viaggi per famiglie in villa e Crociere Luxury. La proposta di viaggi in location di nicchia comprende per esempio il Buthan, dove gli advisors hanno avuto modo di conoscere e vivere in prima persona il paese e le strutture d’eccellenza, come quelle offerte da Aman Group. In merito al Family Travel, la proposta si focalizza su ville e case vacanze esclusive, in modo tale da poter soddisfare le esigenze di ogni fascia d’età.

Un’altra tendenza ricercata ed esclusiva è quella delle Crociere Luxury; tramite i travel advisors di Virtuoso c’è la possibilità di essere in contatto con le migliori compagnie di crociera del mondo, che comprendono sia molte delle migliori linee di grandi navi convenzionali che proposte di crociere più originali e intime con imbarcazioni simili a yacht. Gli itinerari e le mete sono estremamente unici e inusuali come quelle proposte dalla Ponant Antartide o come la crociera esclusiva che circumnaviga il globo in cinque mesi.


Semplice dedurre come siano diverse le esperienze che si possono sperimentare, in base alle necessità di ogni età e curiosità di ogni persona. Fil Rouge che unisce le varie attività di Mikrotour è la competenza e specializzazione nel segmento luxury. Per tenere aggiornati gli appassionati di questo tipo di viaggi, il blog del sito Travelcrafting, nato per iniziativa di Filippo Curinga e curato dal team di travel advisors, fornisce continuamente notizie e spunti su destinazioni, esperienze, resorts e altro ancora.


Notevole prova di competenza ed abilità risulta essere il nuovo progetto lanciato in Marocco: a Marrakech, infatti, Mikrotour presenta la sua ultima chicca, il Riad di charme “Yamina 52” accogliente ed elegante casa in cui tradizione, antico fascino e lusso degli ambienti esaltano la particolarità dell’esperienza.


Location : Cantine Mori Colli Zugna